I semplici consigli di Jacquie Carter

per mantenere la pelle bella per tutto l'anno.

Alimentazione trascurata

Siamo tutti d'accordo: mangiare in modo sano è importante. Un'adeguata nutrizione giova a tutto il corpo ed è fondamentale se vogliamo essere e apparire al meglio. La pelle riflette ciò che avviene all'interno dell'organismo e quando non ci nutriamo in modo adeguato, i segni negativi si vedono sulla pelle, che perderà quel naturale splendore che tutte noi vorremmo mantenere. Ogni cosa che mangiamo può influire sull'aspetto della pelle. Vi capita mai di avere un weekend particolarmente movimentato in cui magari bevete o fumate un po' troppo? Ebbene, il mattino dopo, provate a guardarvi allo specchio: noterete sicuramente dei cambiamenti nell'aspetto della pelle!

Pulizia del viso per una pelle dall'aspetto naturale

Detergere sempre il viso due volte al giorno: al mattino e alla sera prima di coricarvi. Non è detto che una pelle che sembra pulita lo sia veramente: potrebbero esserci impurità non visibili a occhio nudo che possono danneggiarla. Dovete rimuoverle.

Evitate le normali saponette e usate detergenti per il viso dedicati e adatti al vostro tipo di pelle (Detergente Levigante agli Agrumi oppure Detergente Lenitivo all’Aloe della linea Herbalife SKIN, a seconda se la pelle è grassa oppure secca).

Non asciugate mai il viso con l'asciugamano che usa tutta la famiglia. Se non è pulito, dei batteri potrebbero finire sul viso appena pulito. Provate ad annusarlo. Se non ha un fresco profumo di bucato, meglio prenderne uno pulito.

Sciacquate il viso solo con acqua tiepida, mai con acqua troppo calda o troppo fredda. Temperature eccessive possono irritare e danneggiare la cute.

Esfoliate almeno una volta a settimana (Scrub rigenerante ai frutti rossi della linea Herbalife SKIN o Maschera Purificante all’argilla e Menta della linea Herbalife SKIN).  Un'esfoliazione delicata rimuove le cellule morte del viso rendendo la pelle più liscia e luminosa.

Ogni tanto fate un trattamento del viso. Sappiate che anche la pelle ha bisogno di essere pulita a fondo! La frequenza dei trattamenti dipende dal tipo di pelle. Decidete insieme alla vostra estetista ogni quanto tempo fare una pulizia profonda.

Siate delicate nella zona intorno agli occhi durante la pulizia. La pelle di quella zona è la più sottile di tutto il corpo. Trattatela con molta cura.

Applicate i prodotti nel giusto ordine

Ogni regime di cura del viso è composto di varie fasi che vanno rispettate se volete ottenere i migliori risultati. È importante attenersi alle istruzioni e seguire l'ordine di applicazione suggerito. Si comincia con la crema detergente (Detergente Levigante agli Agrumi oppure Detergente Lenitivo all’Aloe della linea Herbalife SKIN, a seconda se la pelle è grassa oppure secca) poi il tonico (Tonico Energizzante a base di erbe della linea Herbalife SKIN), quindi i sieri (Siero Riduttore Rughe della linea Herbalife SKIN, o Crema Contorno occhi idratante, o Gel Contorno Occhi rassodante) e le creme idratanti (Crema da Giorno Idratante della linea Herbalife SKIN, con o senza SPF 30). Seguendo un ordine diverso, rischiate di non ottenere alcun effetto o addirittura effetti controproducenti. Per esempio, i sieri riescono a penetrare più in profondità delle creme idratanti e quindi vanno applicati prima. Se applicate il siero dopo la crema idratante, non riuscirà a penetrare in profondità. Un ordine sbagliato di applicazione può provocare una reazione negativa. Per una pelle più bella possibile, seguite sempre le istruzioni.

 

La prossima volta che vi guardate allo specchio e non siete soddisfatte di ciò che vedete, ricordate questi cinque semplici punti. Provate a seguirli e vedete se notate dei miglioramenti. Abbiate cura della pelle del viso se volete che lei abbia cura di voi. E ricordate: la pelle più sana è sempre anche la più bella.

Se vuoi vedere tutti i prodotti della linea Skin Herbalife clicca qui!