Perdere peso: una scelta importante per la tua salute!

Uno dei problemi più comuni tra quelli correlati al moderno stile di vita è il sovrappeso. Il sovrappeso grave, o obesità, è uno dei maggiori fattori di rischio per lo sviluppo di molte patologie croniche quali: malattie cardiache e respiratorie, diabete, ipertensione e alcune forme di cancro, come anche il rischio di morte precoce. Gli studi scientifici più recenti hanno dimostrato che i rischi per la salute provocati da un eccesso di grasso corporeo non sono solo legati ai gravi problemi dell'obesità, ma sono associati anche ad un aumento di peso relativamente ridotto.

obesità-002.jpg

2. Che cos’è l’obesità e quando si può dire di essere obesi o in sovrappeso?

L’obesità è spesso definita semplicemente come una situazione di accumulo anomalo o eccessivo di grasso nei tessuti adiposi del corpo che comporta rischi per la salute. La causa di fondo è un’eccedenza energetica che determina un aumento di peso; in altre parole le calorie introdotte sono superiori alle calorie bruciate.

Per aiutare le persone a determinare il proprio peso-forma, si usa una semplice misurazione del rapporto tra peso e altezza chiamata Indice di Massa Corporea (IMC). L'IMC costituisce un utile strumento, abitualmente utilizzato da medici e altri professionisti, per classificare il livello di sottopeso, sovrappeso e obesità negli adulti. L'IMC si calcola prendendo il peso in chilogrammi diviso per altezza in metri al quadrato (kg/m2). Per esempio, un adulto che pesa 70 kg ed è alto 1,75 m avrà un IMC di 22,9.

Rientrano nella classificazione di sovrappeso e obesità i soggetti con un valore IMC rispettivamente uguale o superiore a 25 e a 30.

Questi i dati di riferimento:

INDICE DI MASSA CORPOREA

< 18,5 ------ sottopeso

18,5 - 24,9 ------ peso-forma

25 - 29,9 -------- sovrappeso

> 30 ------- obeso

Clicca qui per calcolare il tuo Indice di Massa Corporea

3. Distribuzione del grasso corporeo

L'IMC, tuttavia, non fornisce informazioni sul grasso totale o su come è distribuito nel corpo. Conoscere la distribuzione del grasso corporeo è molto importante perché, ad esempio, un eccesso di grasso addominale può avere conseguenze in termini di problemi di salute. Un modo per misurare la distribuzione del grasso è la circonferenza della vita. La circonferenza della vita non è correlata all'altezza e fornisce un metodo semplice e pratico per identificare le persone in sovrappeso che sono maggiormente a rischio di malattie associate all'obesità. Se la circonferenza della vita è superiore a 94-102 cm per l'uomo e 80-88 cm per la donna, significa che i soggetti hanno un eccesso di grasso addominale ed sono quindi maggiormente a rischio di incorrere in problemi di salute, anche se il loro IMC è più o meno nella norma.

obesità-003.jpg

Sovrappeso e obesità sono influenzati da molti fattori tra cui la predisposizione ereditaria, fattori ambientali e comportamentali, invecchiamento e gravidanze.

Tuttavia, alimentazione e attività fisica influenzano notevolmente l'equazione dell'equilibrio energetico e sono anche i fattori più modificabili. Sicuramente, una dieta ricca di grassi, ad alto contenuto calorico, e lo stile di vita sedentario sono le caratteristiche più strettamente correlate alla crescente diffusione dell'obesità in tutto il mondo. Inversamente, la perdita di peso si verifica quando l'apporto energetico è inferiore al dispendio energetico, per un periodo di tempo prolungato. Una dieta ipocalorica abbinata ad un aumento dell'attività fisica è generalmente il consiglio fornito dagli esperti per una perdita di peso duratura

Le più recenti evidenze scientifiche indicano che la diffusione del sovrappeso e dell'obesità sta aumentando drammaticamente in tutto il mondo e che il problema sta rapidamente crescendo nei bambini e negli adulti.

Unitamente alle informazioni raccolte nelle indagini condotte a livello nazionale, i dati indicano che, nella maggior parte dei Paesi europei, la diffusione dell'obesità ha registrato un aumento del 10-40% circa negli ultimi 10 anni, con oscillazioni tra il 10-20% per gli uomini e tra il 10-25% per le donne (Fonte: The International Obesity Task Force , www.iotf.org)

4. Quali sono le conseguenze di obesità e sovrappeso sulla salute?

Le conseguenze di obesità e sovrappeso sulla salute sono molte e varie: dall'aumento del rischio di morte prematura a diversi disturbi debilitanti e psicologici che non sono letali, ma che possono influire negativamente sulla qualità della vita:

- Diabete

- Malattie cardiovascolari e ipertensione

- Malattie respiratorie (sindrome da “apnea nel sonno”)

- Alcune forme di cancro

- Osteoartrite

- Problemi psicologici

- Alterazione della qualità della vita

Il grado di rischio è influenzato, per esempio, dalla quantità relativa di peso in eccesso, dalla localizzazione del grasso corporeo, dall'importanza dell'aumento di peso nell'età adulta e dalla quantità di attività fisica. La maggior parte di questi problemi può essere migliorata con un calo di peso relativamente modesto (10-15%), soprattutto se abbinato ad un incremento dell'esercizio fisico.

obesit%C3%A0-001.jpg

Perdere peso non è quindi solo una questione estetica... ma anche e soprattutto un investimento sulla propria salute!

Herbalife ti offre un sistema sicuro e semplice per perdere peso. Esistono numerose tipologie di diete, tuttavia Herbalife si dimostra da oltre 30 anni un sistema vincente... sono milioni i consumatori in tutto il mondo che ogni giorno utilizzano i nostri prodotti.

Perchè scegliere Herbalife rispetto a una tradizionale dieta dimagrante?

Perchè è semplice: sostituisci 2 pasti al giorno con il frullato F1 a colazione e pranzo o cena. E’ pratico, veloce e gustoso. E’ un pasto sano e completo, ti aiuta a limitare l’apporto calorico (220 kcal a pasto), fornendoti allo stesso tempo vitamine e minerali, carboidrati e proteine di qualità.

Perchè non soffri la fame e hai più energia: l’alto apporto di proteine contenuto in una porzione di F1 aiuta a controllare la fame, in quanto crea un elevato e prolungato senso di sazietà. Inoltre fornisce un immediato senso di energia e benessere.

Non è necessario ridurre le quantità di cibo, come nelle tradizionali diete ipocaloriche. Sostituisci 2 pasti con Herbalife e il terzo pasto è libero, mangi a sazietà, purchè tu stia attento a quello che introduci (NO ad eccesso di carboidrati, NO a dolci, zuccheri, alcol e bevande zuccherate, SI' alle proteine e ai grassi buoni)

Hai un consulente Herbalife esperto e professionale che ti segue gratuitamente nel tuo percorso di perdita peso, ti aiuta, ti incoraggia e ti fornisce i consigli migliori.

Ma Herbalife funziona davvero?!?

Herbalife non solo ti fa perdere peso in modo sano e naturale, ma i suoi pasti nutrizionalmente bilanciati offrono al tuo organismo tutto ciò di cui ha bisogno, in termini di vitamine, proteine e minerali. Così perdi peso e al contempo dai al tuo corpo tutti i nutrienti necessari per stare bene ed avere un pieno di energia!

Guarda il video con alcune testimonianze:

I risultati riportati sono soggettivi, non sono promessa di risultati automatici. I prodotti Herbalife vanno abbinati ad uno stile di vita sano, migliori abitudini alimentari ed esercizio fisico.

Ho letto su internet che Herbalife a lungo andare nuoce alla salute.... posso fidarmi?

Riteniamo sia molto importante fare chiarezza su questo argomento perchè, nei tanti anni di esperienza come consulenti Herbalife, ci siamo accorti che sfortunatamente esiste molta disinformazione in merito. Molte persone, prima di approcciarsi al mondo Herbalife, cercano informazioni sui prodotti tramite siti internet spesso poco chiari e non precisi, nei quali vengono forniti dati scorretti, basati molto spesso su semplici opinioni, sul sentito dire e senza nessun fondamento scientifico.

Illustri esperti nel campo della nutrizione e del benessere compongono il Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione: la loro competenza è alla base dello sviluppo e delle attività di ricerca dei prodotti messi in commercio.

Presieduto da David Heber, uno dei maggiori esperti mondiali in tema di obesità, il Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione è attivamente impegnato nella ricerca nel campo della scienza nutrizionale. Il NAB si compone di scienziati di fama internazionale, tra cui il vincitore del Premio Nobel per la Medicina prof. Louis Ignarro.

Vogliamo ricordare che i prodotti Herbalife sono notificati al Ministero della Salute Italiana, che ne consente la libera vendita, senza obbligo di prescrizione medica: ciò significa che, appartenendo alla categoria degli integratori alimentari naturali, possono essere usati da chiunque, senza distinzioni di età e senza alcun rischio per la salute.

Numerosi sono gli studi clinici condotti sui prodotti e sul loro utilizzo prolungato, che dimostrano come non ci sia alcun rischio per la salute.

Clicca qui per scaricare l'opuscolo informativo sugli  studi clinici.

Herbalife ti offre un sistema sicuro, semplice ma efficace per la perdita del peso. 

I prodotti sono testati, certificati e la loro qualità costantemente controllata. 

Inizia subito i tuo programma di perdita peso!

Noi consulenti siamo a tua disposizione in caso di ulteriori dubbi o richieste.

Clicca qui per richiedere una consulenza gratuita