Pelle del viso e tintarella:

Proteggi di giorno, idrata di notte e... nutri dall'interno!

Con l'estate, l'esposizione al sole diventa un fatto ricorrente: intere giornate trascorse al mare, gite in montagna, vita all'aria aperta rappresentano eventi stressanti per la nostra pelle, soprattutto quella più delicata del viso, continuamente esposta ai dannosi raggi UVA e UVB.

Le scottature sono sempre in agguato o, ancora peggio, sulla pelle danneggiata dal sole possono comparire antiestetiche macchie brune, molto difficili da eliminare.

Sono diversi i motivi per cui possono formarsi queste macchie: possono comparire per una disomogenea produzione di melanina dovuta ad esposizioni solari molto intense, ma più spesso le macchie sono dovute all’interazione tra i raggi solari e alcuni prodotti di make up (tutti quelli contenenti profumo possono teoricamente esporre al rischio di macchie). Molti farmaci di uso comune come antibiotici, antinfiammatori e antistaminici possono avere un effetto fotosensibilizzante o fotoattivo per cui la loro assunzione combinata con l’esposizione al sole può portare la formazione di macchie sulla pelle.

macchie viso

Proteggere la pelle dai raggi solari è molto importante anche per scongiurare la comparsa di eruzioni cutanee ed eritemi, ed inoltre per non accelerare il naturale processo di invecchiamento cellulare, quindi la comparsa di rughe e linee sottili. Non va inoltre dimenticato il ben più pericoloso cancro alla pelle. La protezione con un buon filtro solare per i raggi UVA e i raggi UVB è quindi fondamentale, non solo in estate, ma anche in inverno, dal momento che la pelle del viso è esposta all'azione del sole durante tutto l'anno. 

Naturalmente, non tutte le creme con protezione solare sono uguali e non tutte le creme sono adatte alla pelle del viso: le normali creme solari, da applicare in spiaggia, sono prodotti generici formulati per proteggere la pelle del corpo. Generalmente sono quindi più aggressive, pertanto non sono adatte per l'uso costante e quotidiano sul viso.

La pelle del viso, infatti, ha caratteristiche diverse rispetto alla pelle del resto del corpo:

- E' più sottile e quindi delicata;

- Ha cellule più piccole, più pori e a causa delle maggiore quantità di ghiandole sebacee, produce più lipidi

- E' esposta all'ambiente quotidianamente e questo la rende soggetta agli effetti dei fattori come vento, freddo, fumo, inquinamento, oltre che ai già citati raggi UV.

La CREMA DA GIORNO IDRATANTE HERBALIFE DELLA LINEA SKIN con fattore di protezione SPF 30 non solo svolge un'azione protettiva completa contro i raggi UVA e UVB, ma contemporaneamente nutre e idrata in profondità la pelle del viso.

skin giorno SPF 30

Contiene una formula esclusiva di Vitamina B3, Vitamine antiossidanti C ed E, aloe vera , olio di macadamia, estratto di cetriolo e peptite: aiuta a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe in soli 7 giorni e raddoppia il grado di idratazione della pelle nell'arco di 8 ore.

Applicata tutte le mattine su viso e collo, protegge la pelle, dona luminosità e morbidezza e aiuta a combattere i segni del tempo. Nelle giornate estive, se l'esposizione al sole è prolungata, si consiglia di applicare la crema ogni 2 ore, in modo da  prolungarne la protezione.

Non è importante solo proteggere la pelle del viso dal sole, ma una volta terminata la giornata continuare a prendersene cura nelle fasi notturne con una buona crema notte.

La crema notte nasce per nutrire a fondo la pelle in un momento della giornata dove l’epidermide è pulita, struccata e non è stressata da agenti atmosferici esterni. La pelle è dunque più predisposta a ricevere idratazione e nutrimento. Il suo meccanismo d’azione è molto semplice: gli ingredienti di una crema notte sono solitamente più ricchi, perché sono rappresentati ad esempio da oli e burri che non oltrepassano facilmente l’epidermide e formano dunque uno strato protettivo sulla pelle. Grazie a questo strato protettivo l’acqua, che normalmente evapora dalla pelle sotto forma di vapore acqueo, viene letteralmente intrappolata, determinando un aumento dell’idratazione.

La CREMA DA NOTTE RIGENERANTE HERBALIFE DELLA LINEA SKIN, contiene una formula di Vitamina B3, Vitamine antiossidanti C ed E, aloe vera, olio di semi di girasole, olio di macadamia, olio di oliva, olio di semi di sesamo, estratto del fiore di Spilanthes Acmelia: dona alla pelle del viso l'idratazione di cui ha bisogno durante la notte, per rigenerarsi, aiuta a ridurre la comparsa di rughe e linee sottili, dona una pelle più morbida e liscia al risveglio.

skin notte

Ricorda quindi le 2 fasi fondamentali di cura della pelle del viso in estate, ma in generale durante tutto l'anno: proteggi la pelle dal sole, con la CREMA DA GIORNO IDRATANTE DELLA LINEA SKIN CON SPF 30 e idratala profondamente nelle fasi nottune con la CREMA DA NOTTE RIGENERANTE DELLA LINEA SKIN: da adesso, sono disponibili nel formato convenienza da 50 ml. 

Prova subito l'efficacia di questi 2 straordinari prodotti combinati: noterai subito la differenza!

acquista ora.jpg

Non dimenticare, inoltre, l'importanza fondamentale di nutrire la pelle dall'interno! Come? Con il COLLAGENE!

Collagene Skin Herbalife è un integratore che contiene peptidi bioattivi del collagene, chiamati Verisol® P, la cui capacità di ridurre le rughe e migliorare l'elasticità della pelle è stata scientificamente dimostrata (risultati dimostrati sulle rughe degli occhi e sull'elasticità della pelle dopo 4 settimane). 

Un bicchiere di collagene Skin al rinfrescante gusto di Fragola e Limone fornisce inoltre vitamina C che contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione della pelle e vitamina E, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

acquista ora.jpg