Come e quando usare i prodotti Herbalife per la perdita di peso

Vogliamo qui di seguito spiegarti come utilizzare al meglio i prodotti Herbalife, se hai deciso di iniziare un programma di perdita peso. Riteniamo sia molto importante fare chiarezza su questo argomento perchè, nei tanti anni di esperienza come consulenti Herbalife, ci siamo accorti che sfortunatamente esiste molta disinformazione in merito. Molti nuovi clienti, prima di approcciarsi al mondo Herbalife, cercano informazioni sui prodotti tramite siti internet spesso poco chiari e non precisi, oppure arrivano da esperienze "fai da te" nelle quali non sono stati opportunamente seguiti da un consulente, ottenendo quindi scarsi risultati.

Ricordiamo che non sempre arrangiarsi produce i risultati sperati, sia perchè non si conoscono bene le caratteristiche dei prodotti, sia perchè non si ha alcuna esperienza, soprattutto se si usano per la prima volta. E' quindi di fondamentale importanza il ruolo del Coach Herbalife, che mette a disposizione la sua formazione e la sua esperienza diretta con l'uso dei prodotti (che nel caso dei consulenti Hlifeonline.it è ultra-decennale).

Ti mostriamo qui di seguito una tabella semplificativa dei prodotti più importanti per la perdita peso, ciascuno dei quali andrà assunto nei giusti dosaggi a colazione, pranzo e cena e durante gli spuntini di metà giornata. Naturalmente, si tratta di uno schema che vogliamo ti sia utile anche nella scelta dei prodotti più giusti da acquistare, ma non basta..... per ottenere i migliori risultati, la guida del tuo consulente è insostituibile.

Se vuoi perdere peso con Herbalife, ricorda che ti servono questi ingredienti:

- 33,3% uso dei prodotti

- 33,3% la tua forza di volontà e la tua costanza

- 33,3% la guida e i consigli del tuo consulente Herbalife

Senza uno di questi 3 fondamentali pilastri, il tuo progetto di perdita peso molto probabilmente è destinato a crollare......

 Tabella giornaliera uso prodotti:

Tabella uso prodotti

Come puoi osservare, nella nostra tabella abbiamo voluto creare tre categorie di prodotti:

Prodotti base: sono quelli fondamentali e indispensabili, senza i quali non puoi iniziare il tuo percorso di perdita peso;

Integratori base: sono integratori che, insieme ai prodotti base, ti aiutano ad avere una perdita di peso più efficace e veloce, aiutandoti a evitare le carenze nutrizionali, ad avere meno fame e a bruciare più rapidamente il tessuto adiposo;

Integratori specifici: sono integratori ad azione specifica, che danno una marcia in più al tuo percorso di perdita peso, con azioni mirate al tessuto adiposo.

Ricorda che più prodotti integri, più il tuo programma di perdita peso sarà efficace e rapido....

Immagina di vivere a Milano e dover raggiungere Napoli.... puoi andarci con qualsiasi macchina, una Panda, oppure una Ferrari. Con entrambe le macchine arriverai comunque a destinazione, ma di sicuro con la Panda ti ci vorrà più tempo, e sarà più faticoso che viaggiare su un'auto comoda e veloce come la Ferrari..... anzi, forse nemmeno sceglieresti la Panda per intraprendere un viaggio così lungo....

Ovviamente, non tutti possono permettersi una Ferrari, ma puoi scegliere molte altre auto comunque veloci. E' una similitudine che ci piace utilizzare per farti capire che, se decidi di iniziare seriamente un programma di perdita peso, devi considerare l'importanza di acquistare i prodotti giusti per poter fare un percorso rapido e preferibilmente confortevole.

Naturalmente, puoi anche solo decidere di "provare", ma sarà appunto una prova, non un vero inizio.... e come tale, una prova non sarà decisiva e nemmeno i risultati che otterrai. Sarebbe come partire per Napoli da Milano e interrompere il viaggio a Bologna! 

 

Come funziona la perdita peso?

 

La perdita peso è composta di 2 fasi:

- Perdita peso vera e propria: In questa fase si entra in un regime IPOCALORICO. Devi fare 2 frullati F1 al giorno (COLAZIONE E PRANZO oppure COLAZIONE E CENA) e il terzo pasto mangi "libero". Naturalmente, il pasto libero deve essere equilibrato e sano, quindi dovrai prediligere cibi proteici e cercare di ridurre i carboidrati raffinati (pasta, pane, pizza, ecc...), alcol, e i cibi troppo grassi e pesanti. E' molto importante in questa fase fare 5 pasti giornalieri, quindi oltre ai 3 principali, dovrai fare 2 SPUNTINI prevalentemente proteici a metà mattina e metà pomeriggio (con le nostre barrette, oppure frutta o yogurt). E' di estrema importanza bere MOLTA ACQUA al giorno, almeno 2 lt, in quanto l'acqua aiuta l'organismo a bruciare più rapidamente il grasso di deposito, inoltre depura e disintossica. Senza acqua è praticamente impossibile innescare il giusto processo di dimagrimento.

- Mantenimento: il mantenimento è tappa obbligata e in assoluto la più importante, in cui entri in un regime NORMOCALORICO e cominci a reintrodurre gradualmente tutti i cibi, compresi i carboidrati. E' una fase di "stabilizzazione" del nuovo peso, che spesso molte persone trascurano pensando di avere ormai raggiunto l'obiettivo. Invece NO... è proprio questo il momento più critico! Ricorda che il metabolismo di una persona che è stata in sovrappeso ha una memoria molto elevata di com'era prima di iniziare il dimagrimento, quindi tenderà a tornare alla condizione iniziale in modo piuttosto repentino. Un'opportuna fase di mantenimento ti aiuterà a fissare il risultato in modo definitivo, senza il fastidioso effetto yo-yo! Il mantenimento consiste nel fare solo 1 frullato F1 al giorno a COLAZIONE e deve avere la stessa durata del periodo di perdita peso. Es: Se per perdere 10 kg, la sig.ra Maria ha impiegato 3 mesi, dovrà obbligatoriamente fare un periodo di mantenimento della durata di ALMENO 3 mesi. Noi ti consigliamo di fare anche 1-2 mesi in più, in modo da avere la garanzia del risultato e la stabilizzazione definitiva.

Grafico perdita peso e mantenimento

Vediamo ora PRATICAMENTE come si svolge passo passo una giornata tipo con i prodotti HERBALIFE per la perdita peso:

AL RISVEGLIO: Versa 1-2 tappini di Aloe concentrato alle Erbe in un bicchiere d'acqua, per depurare l'organismo e prepararlo ad accogliere i nutrienti della colazione.

A COLAZIONE: Prepara il tuo frullato F1 usando un frullatore elettrico, per un frullato cremoso e senza grumi, oppure puoi usare uno shaker manuale. Versa nel frullatore 250 ml di latte o di altra base liquida. Noi consulenti Hlifeonline.it ti consigliamo di usare sempre metà latte e metà acqua (125 ml di latte + 125 ml di acqua) per un frullato più leggero e digeribile. Il latte vaccino, infatti, a lungo andare potrebbe creare gonfiori e fastidi intestinali. Se sei intollerante al latte, oppure non ti piace, nessun problema! Il frullato si può preparare in moltissimi altri modi gustosi: puoi usare il latte di soia (125 ml) + 125 ml di acqua, oppure lo yogurt (1 vasetto da 125 gr) + 125 ml di acqua, oppure il succo di frutta. Ti consigliamo di stare sempre attento alle etichette perchè, sia nel caso del latte di soia che del succo di frutta, sono moltissimi gli zuccheri addizionati, che di sicuro non fanno bene alla linea..... quindi ti consigliamo di scegliere bene i prodotti che compri al supermercato e, in ogni caso, di usare sempre 125 ml di acqua per diluire la base e renderla più leggera. Per un frullato ultra leggero e con pochissime calorie, puoi anche usare 250 ml di sola acqua..... a te la scelta in base al tuo gusto!

Dopo aver preparato la base liquida, versa nel frullatore 26 gr di polvere di F1. Sul barattolo è scritto 2 CUCCHIAI COLMI..... noi ti consigliamo di non andare ad occhio, ma di pesarlo con un bilancino elettronico per evitare errori. Infatti, il prodotto è formulato per essere efficace dai 26 gr in su, se ne metti di meno non dai al tuo corpo le proteine e i nutrienti essenziali, quindi rischi di rovinare il programma e di non ottenere i risultati sperati. Se il tuo programma di perdita peso prevede l'uso del F3 integratore proteico, mettine 1 cucchiaio non particolarmente colmo nel frullatore insieme al resto.

Per la personalizzazione proteica e sapere se nel tuo programma è necessario aggiungere questo prodotto (a seconda del tuo peso, stile di vita, ecc....) chiedi consiglio al tuo Coach Herbalife. 

Frulla il tutto e in pochi secondi avrai un frullato gustoso e cremoso da versare in un bicchiere (o in una scodella da mangiare col cucchiaio). Richiedi al tuo Coach Herbalife il ricettario per delle idee interessanti per i tuoi frullati!                                        

Come fare il frullato Herbalife

Dopo aver bevuto il frullato F1, è il momento del The Thermojetics. Versa dell'acqua calda o fredda in una tazza da Tè e sciogli mezzo cucchiaino tipo da caffè del nostro The Thermojetics solubile. E' una bevanda piacevolissima che sostituisce il caffè, in quanto contiene caffeina naturale, inoltre dà una sferzata al metabolismo già di prima mattina.

Al termine della colazione, puoi assumere le tue compresse di integratori, ovvero 2 compresse di multifibre, 1 compressa di multivitamine e, se il tuo programma lo prevede, anche 2 compresse di Mineral Complex Plus e 1 compressa di Cell Active.

A META' MATTINA: fai uno spuntino prevalentemente proteico con 1 barretta proteica Herbalife, oppure mezza barretta di F1, oppure con un frullato preparato con il Protein Drink Mix: si tratta di un prodotto in polvere, come il F1. Per prepararlo usa 250 ml di sola acqua e versa 28 gr di Protein Drink Mix. Shakera bene e in pochi istanti avrai pronta una deliziosa bevanda, da usare appunto come spuntino. In alternativa ai nostri snack proteici, puoi mangiare un frutto o uno yogurt.

Sorseggia il The Thermojetics anche durante la giornata: puoi preparare una tazza di acqua calda o fredda a metà mattina e berlo durante lo spuntino. Se non hai a disposizione tazze, perchè lavori o sei in giro, puoi preparare 1 bottiglietta da mezzo litro di acqua naturale e sciogliere 1 cucchiaino raso tipo da caffè di polvere solubile: otterrai una tisana depurativa, drenante e "bruciagrassi" da sorseggiare quando sei in ufficio o impegnato nelle tue attività.

Dopo lo spuntino, se il tuo programma lo prevede, puoi assumere 1 compressa di Thermocomplete.

A PRANZO: Prepara il tuo frullato di F1 con le stesse identiche modalità della colazione (ricorda 26 gr di polvere di F1). Se sei fuori casa, puoi preparare prima il tuo frullato e conservarlo in un frigorifero, oppure puoi usare le pratiche barrette di F1, che danno gli stessi nutrienti del frullato.

Dopo pranzo, assumi le tue compresse di integratori, ovvero 2 compresse di multifibre, 1 compressa di multivitamine e, se il tuo programma lo prevede, anche 1 compressa di Mineral Complex Plus e 1 compressa di Cell Active.

A META' POMERIGGIO: fai un altro spuntino prevalentemente proteico con 1 barretta proteica Herbalife, oppure mezza barretta di F1, oppure con un frullato preparato con il Protein Drink Mix, come a metà mattina. In alternativa frutto o yogurt. Prepara un'altra tazza di The Thermojetics, oppure mettine un cucchiaino raso in un altro mezzo litro di acqua, da sorseggiare.

Dopo lo spuntino, se il tuo programma lo prevede, puoi assumere un'altra compressa di Thermocomplete.

A CENA: se hai fatto il frullato F1 o la barretta a pranzo, la cena è "libera". Quindi fai un pasto sano ed equilibrato,Pasto equilibrato
preferibilmente con cibi proteici (carne, pesce, uova, legumi, formaggi, ecc...), verdure a volontà (cotte e crude) e pochi carboidrati (pane, pasta, pizza, patate...).

Ricorda che puoi invertire il pranzo con la cena, se ti è più comodo: quindi se preferisci fare il pranzo "libero" anche tutti i giorni o a giorni alterni puoi farlo tranquillamente, purchè il tuo pasto sia sempre equilibrato e preferibilmente proteico.

Prima del pasto libero (cena, o pranzo se inverti) assumi 2 compresse di Thermogiallo, che ti aiuta ad avere meno fame.

Dopo cena assumi gli altri integratori, ovvero 2 compresse di multifibre, 1 compressa di multivitamine e, se il tuo programma lo prevede, anche 1 compressa di Mineral Complex Plus e 1 compressa di Cell Active.

 

 

Come spiegato all'inizio di questa guida, è molto importante bere almeno 2 lt di acqua al giorno, perchè ti aiuta aAcqua depurarti e disintossicarti: durante la fase di perdita peso, infatti, il grasso di deposito che viene eliminato libera inevitabilmente tossine e scorie che devono essere espulse dall'organismo quanto prima.

L'unico elemento che ti può aiutare in questo è, appunto, l'acqua. Senza un corretto apporto di acqua giornaliero è praticamente impossibile attivare il giusto processo di dimagrimento. Per aiutarti a bere di più durante il giorno, noi consulenti Hlifeonline.it ti consigliamo di preparare una bottiglia da 1 lt o 1,5 lt con il nostro infuso a base di erbe, che puoi sorseggiare da mattina a sera, al posto delle due tazze consigliate a metà mattina e metà pomeriggio.

In questo modo associ la funzione bruciagrassi e stimolante del The Thermojetics alla necessità di introdurre molta acqua. Un aiuto mentale e concreto che ti spinge a bere di più durante il giorno.... 

(Queste le proporzioni: 1 cucchiaino raso tipo da caffè di The Thermojetics ogni 0,5 lt di acqua = 2 cucchiaini rasi in 1 lt, oppure 3 cucchiani rasi in 1,5 lt)

Ricorda, inoltre, che associare attività fisica ad un programma di perdita peso ti aiuta a bruciare più rapidamente il grasso di deposito..... ti consigliamo di fare attività aerobica, come cyclette, tapis roulant, corsa veloce, o anche pesistica in palestra. Ti forniamo questo dato per darti un'idea: per bruciare 1 kg di grasso devi consumare 9000 Kcal! Difficile riuscirci stando comodamente seduti in poltrona!

Sport

Ti ricordiamo che questa breve guida ha come scopo solo quello di aiutarti a scegliere i prodotti più giusti e a indicartene la corretta assunzione: naturalmente, il tuo Personal Coach Herbalife ti fornirà molte più informazioni e ti guiderà passo passo con la sua assistenza fino al raggiungimento del tuo obiettivo, personalizzando il programma, oppure modificandolo in corso d'opera se dovesse rendersi necessario. Ricorda che i Coach Herbalife mettono a disposizione gratuitamente la loro esperienza per aiutarti a ritrovare la forma migliore! Vogliamo che i clienti che acquistano i nostri prodotti siano clienti soddisfatti e felici dei loro risultati.... perchè un cliente soddisfatto è la nostra migliore pubblicità!

... E noi consulenti Herbalife siano prima di tutto consumatori soddisfatti....